Fertilità consapevole

Chi pratica il Metodo Ladyfertility tipicamente lo ha conosciuto per utilizzarlo a scopo di Contraccezione Naturale oppure per la Ricerca di Gravidanza. Il regalo nascosto in questo metodo, che è anche un modo speciale di prenderci cura del nostro benessere fisico e psichico femminile, si materializza soprattutto man mano nel tempo, come ci riassume benissimo questa frase di L., 32 anni: 


Dopo aver osservato la mia ciclicità per tanti anni, sento di conoscere profondamente non solo la mia fertilità, ma soprattutto me stessa 


Conosci il tuo corpo e la tua fertilità
Le donne che osservano la propria ciclicità con il Metodo Ladyfertility, l'unico in grado di indicarti la reale data di ovulazione in ogni ciclo, conoscono davvero i cambiamenti che ogni mese le attraversano, riconoscono con precisione e sicurezza i loro periodi fertili e non fertili e si sentono autonome e sicure nell'utilizzarli, insieme ai loro partner, per prendere decisioni che riguardano la riproduzione o la salute.

Sanno riconoscere e perfino prevedere gli eventi più importanti del loro ciclo femminile, sono consapevoli nella gestione della loro salute femminile e riproduttiva, vivono senza dubbi o misteri rispetto a quello che accade nel loro ciclo e sanno invece quando è necessario rivolgersi ad un medico. Hanno un approccio attivo e partecipe verso la loro salute e durante la gravidanza e il parto sanno esercitare i loro diritti e fare scelte informate e consapevoli.

Conosci la tua femminilità e il tuo mondo interiore
Attraverso l'osservazione prolungata della nostra ciclicità nel tempo, arriviamo a sviluppare un rapporto più autentico e più reale con noi stesse. E' un percorso di auto-conoscenza, che parte dalla consapevolezza pratica del nostro corpo femminile e ci porta nella sfera più profonda e intima della nostra psiche.

L'ascolto attivo del cambiamento che percorre come una corrente le fasi del ciclo ovulatorio-mestruale ci permette di sperimentare tutti i diversi aspetti che caratterizzano la nostra femminilità. Come guardando dentro un caleidoscopio, monitorando i nostri cicli potremo conoscere tutti i nostri "volti" ed apprezzare le diverse donne che siamo, siamo state e saremo :)

Praticare la "Fertilità Consapevole" significa diventare consapevoli degli aspetti fisici e psichici che caratterizzano la nostra unica, personale esperienza di essere donna.

Vieni a conoscere il Metodo Ladyfertility™  :) 
consapevole