La Fertilosofia

La Fertilosofia è un approccio di consulenza personale per promuovere il benessere nella vita personale, di coppia o familiare, basato sulla conoscenza dei meccanismi della fertilità umana, intesa come un intreccio complesso di dinamiche biologiche, psicologiche e sociali.

Il suo nome nasce da un gioco di parole che unisce la fertilità, la forza che muove il nostro mondo, alla filosofia, il cui scopo è la "ricerca della verità".

Applicare la consapevolezza della fertilità all'obiettivo di recuperare la verità nella propria vita significa osservare le nostre esperienze da una particolare prospettiva, che mette in luce il valore di vivere ritrovando il significato autentico nei meccanismi naturali alla base dell'esistenza.

Amo dire che "La fertilità è ovunque", per questo la sua conoscenza è uno strumento prezioso.
E' una marea che permea la nostra esistenza, alternando momenti di creazione e di distruzione.
Il ciclo ovulatorio-mestruale femminile è la rappresentazione per eccellenza di questo fenomeno, ma è un valore che possiamo ritrovare in tutti i cicli di vita, dalle fasi della riproduzione (gravidanza-parto-postpartum) ai ritmi naturali della Luna e del Sole e oltre ancora.

Con la Fertilità Consapevole, sei diventata una donna capace di ascoltare e assecondare il cambiamento e di fare le scelte migliori per te nella tua vita riproduttiva, di coppia o genitoriale.
Con la Fertilosofia ti aiuto nel tuo percorso a focalizzare ed amplificare quello che hai imparato dalla tua pratica, integrandolo con gli spunti giusti.

La Fertilosofia trova le sue applicazioni in tutti quelle situazioni in cui emerge il desiderio di esplorare ciò che accade nella nostra storia, equipaggiati con la saggezza che deriva dal conoscere come si muovono le energie vitali nel nostro corpo, nella nostra mente e nel nostro ambiente.

Con la Fertilosofia puoi:

  • riscoprire la tua creatività
  • uscire da situazioni scomode o incomprensibili
  • dare significato alle tue esperienze di vita
  • capire te stessa in modo nuovo
  • trovare maggior soddisfazione nel tuo ruolo di partner o come genitore