COACHING dei CICLI di VITA

Il "coach" più conosciuto è senz'altro l'allenatore (maschile), colui che "spinge" la squadra al risultato; ma un altro significato di questa parola è "carrozza" (femminile), lo strumento che ti accompagna da un punto all'altro e ti protegge durante questo percorso.

Puoi immaginarmi dunque così, come la tua risorsa per arrivare più avanti nella tua vita, quando senti il bisogno di trasformarti o cambiare qualcosa, intraprendendo un fantastico viaggio attraverso te stessa!

Con il Coaching dei Cicli di Vita ti aiuto quando hai bisogno di focalizzarti su momenti, esperienze e sfide evolutive importanti, come una gravidanza, una nuova relazione o un nuovo lavoro, per attivare le tue risorse e sostenere i tuoi desideri, integrandole con gli spunti giusti.

Ogni ciclo di vita ha un compito da svolgere e insieme impariamo ad accoglierlo, ascoltarlo e assecondare il flusso della vita, tra cambiamento e stabilità, utilizzando i valori della ciclicità fertile come punto di riferimento.

Oltre il ciclo femminile, verso i cicli di vita

Il ciclo di fertilità è la rappresentazione per eccellenza dell'alternanza tra forze di creazione e rinnovamento, è la marea che alimenta il nostro corpo di donna, ma è lo stesso valore che possiamo ritrovare alla base di tutti i cicli di vita naturali, dalle fasi della riproduzione alle stagioni annuali, al ritmo degli astri e dei pianeti, e così via. Esplorare le varie direzioni possibili, in modo eclettico, secondo obiettivi mirati, ti permette di prendere maggior consapevolezza di dove ti trovi nel tempo della tua vita e realizzare i passi successivi!




Tutte le donne possono attingere alle loro risorse cicliche e sviluppare la meravigliosa capacità di essere alla "guida" della loro fertilità: ciascuna, però, lo farà nella sua speciale maniera.
Con la Fertilità Consapevole impari esattamente come puoi farlo anche tu, riscoprendo la verità relativa al tuo mondo fertile.

E' un modo di prenderti cura del tuo benessere grazie alla particolare attenzione verso gli aspetti della ciclicità, non solo fisici, ma anche emotivi ed affettivi, legati all'unicità della tua storia di vita. Riconosce la vera essenza della fertilità stessa e per questo include necessariamente anche le sue caratteristiche più intime e personali - in una parola, umane.

I frutti di questa esperienza tendono a materializzarsi nel tempo, come tutto ciò che cresce e germoglia, dopo essere stato seminato :)

E' su questi fondamenti che si basa la mia attività di Coach dei Cicli di Vita.

A questo proposito mi piace dire che il mio strumento è la "fertilosofia", ovvero un modo di miscelare la fertilità, intesa come la forza vitale ciclica che muove il nostro mondo, alla filosofia, la cui missione è la ricerca della verità.

Utilizzare la consapevolezza della fertilità per recuperare la verità nella propria esistenza e per comprendere meglio se stessi e le relazioni con gli altri, significa osservare le nostre esperienze attraverso la lente di valori e significati riscoperti attraverso la conoscenza dei meccanismi naturali alla base della vita.

Trova le sue applicazioni in tutti quelle situazioni in cui emerge il desiderio di esplorare ciò che ci troviamo a vivere, equipaggiati con la saggezza che deriva dal conoscere come si muovono le energie vitali della natura nel nostro corpo, nel cuore e nella mente, attraverso il tempo.


Il Coaching dei Cicli di Vita ti permette di:

  • riscoprire la tua creatività
  • uscire da situazioni scomode o incomprensibili
  • dare significato autentico alle tue esperienze di vita
  • capire te stessa e gli altri in modo nuovo
  • trovare maggior soddisfazione nella tua vita di coppia, di genitore o di famiglia
  • sbloccarti e ripartire in nuovi percorsi personali o professionali
  • prepararti al futuro o riscoprire il passato