METODO LADYFERTILITY ®

Il Metodo Ladyfertility® è un metodo educativo per l'auto-osservazione del ciclo femminile e la determinazione dei giorni fertili e non fertili, dedicato a chi desidera la massima affidabilità e soddisfazione nella pratica della contraccezione naturale sicura , per la ricerca di una gravidanza e per il benessere consapevole femminile.

E' il metodo naturale più completo ed innovativo oggi disponibile per il monitoraggio dell’ovulazione e della fertilità, ottimizzato attraverso anni di ricerca e studio delle tecniche apposite.

>> Come funziona?

Il metodo ti insegna come osservare e registrare i tuoi tre principali indicatori di fertilità e come impiegare queste informazioni per determinare i tuoi periodi fertili e non fertili in modo sicuro per la contraccezione naturale, per l'ottimizzazione della ricerca di una gravidanza e per la conoscenza della tua fertilità.

A partire da un'accurata base teorica relativa alla biologia del ciclo femminile, imparerai ad osservare ed interpretare correttamente i cambiamenti che lo caratterizzano ed il loro andamento ciclico. L'obiettivo è raggiungere la completa autonomia e sicurezza nell'utilizzo di queste informazioni, grazie ai numerosi esempi che ti allenano alla corretta lettura dei tuoi dati ed alla loro applicazione pratica nel quotidiano.

Si tratta di un metodo manuale, in cui riscopri tutta la naturalità di semplici gesti che ti riportano a contatto diretto con il ritmo del tuo corpo e della tua mente, espressione intima del tuo potenziale creativo.


>> Perché scegliere questo metodo ?

Imparare a monitorare l'ovulazione femminile con questo metodo è facile, divertente e, soprattutto, affascinante
Non caso, tutte le donne che lo praticano hanno a qualche punto esclamato "Magari l'avessi conosciuto prima nella vita..!", senza differenze di età o rispetto alla fase della vita in cui si trovavano. Perché l'esigenza di conoscere e rispettare il proprio corpo è sempre presente nell'arco della vita di una donna.

E' adatto a tutte le donne in età fertile, con cicli di qualunque tipo o lunghezza, regolari o irregolari. Puoi utilizzarlo in qualsiasi circostanza, dal menarca alla menopausa, dopo l'interruzione della pillola contraccettiva, dopo la gravidanza e il parto, durante e/o dopo l'allattamento.

La novità rispetto ad altri metodi naturali consiste nella sua capacità di individuare con esattezza la data di ovulazione in tutti i cicli. 
E' il primo metodo naturale per la fertilità che raggiunge questo obiettivo. 
Scoprirai che questa precisione è importante per ottenere il massimo dal tuo monitoraggio, sia per la contraccezione naturale, sia per la ricerca di una gravidanza, perché tutto ciò che accade nel tuo ciclo è direttamente collegato all'evento dell'ovulazione. 

Potrai stabilire sempre in modo corretto l'inizio e la fine della finestra di fertilità con elevata sicurezza e soddisfazione e trarre molti altri vantaggi pratici dai dati raccolti, tra cui:

-prevedere in ogni ciclo la data esatta di arrivo della mestruazione
-sapere se i rapporti sessuali avuti possono portare o meno al concepimento (rapporti mirati)
-ottimizzare l'identificazione della finestra fertile
-sapere quando in ogni ciclo è possibile fare un test di gravidanza attendibile
-datare correttamente le settimane di gestazione, quando sei incinta

..e molto altro ancora da scoprire!

Imparare a conoscere con precisione la data di ovulazione è essenziale per chi desidera monitorare anche altri aspetti della ciclicità come dimensione soggettiva, relativi al tuo rapporto personale con la riproduzione e con la creatività. Ti aiuterà quindi ad avere ad una miglior comprensione di ciò che vivi quotidianamente, non solo nel tuo corpo, ma anche nella tua mente e nelle tue emozioni.

Scopri come puoi imparare anche tu il Metodo Ladyfertility® !
Contatta: ladyfertility@gmail.com


contraccezione naturale, concepimento, ciclo