METODO LADYFERTILITY ®

Il Metodo Ladyfertility® è un metodo educativo per l'auto-osservazione del ciclo femminile e la determinazione dei giorni fertili e non fertili, dedicato a chi desidera la massima affidabilità e soddisfazione nella pratica della contraccezione naturale sicura , per la ricerca di una gravidanza e per il benessere consapevole femminile.

Si tratta del metodo naturale più chiaro, completo, innovativo ed efficace oggi disponibile per il monitoraggio dell’ovulazione e della fertilità, ottimizzato attraverso anni di ricerca e studio delle tecniche apposite.


>> Come funziona?

Il metodo ti insegna come osservare e registrare i tuoi indicatori di fertilità e come interpretare queste informazioni, per evitare in modo sicuro oppure per pianificare una gravidanza.

Il corso si fonda su un'accurata base teorica relativa alla biologia del ciclo femminile, dei cambiamenti a livello fisico che lo accompagnano e del loro comportamento ciclico. Ti affianca nella parte pratica-esperienziale rispetto alle rilevazioni che compi e nell'analisi dei tuoi grafici, grazie ai numerosi esempi che ti allenano alla corretta lettura dei tuoi dati, secondo le apposite regole del metodo.

Si tratta di un metodo manuale, in cui riscopri tutta la naturalità di semplici gesti che ti riportano a contatto diretto con il tuo corpo e le sue manifestazioni cicliche, legate ai ritmi della tua fertilità.

>> Come posso seguire un corso?

Se sei nella provincia di Roma, i corsi sono organizzati con incontri settimanali dal vivo, di gruppo oppure individuali.

Se invece preferisci, le lezioni saranno svolte online, tramite chiamata Skype (o linea telefonica in caso di necessità). Potrai risparmiare su tempi e costi di transito e fare lezione nella comodità di casa tua!

Per prenotazioni e informazioni, contattami ora, specificando il tipo di corso a cui sei interessata :)

>> Perché scegliere questo metodo per monitorare l'ovulazione femminile?

Imparare il metodo è facile, divertente e soprattutto affascinante
La soddisfazione dell'allieva e il raggiungimento dei suoi risultati sono di primaria importanza e la frase che immancabilmente tutte pronunciano, non importa a che età hanno cominciato, è: "Magari l'avessi conosciuto PRIMA!!".

E' adatto a tutte le donne in età fertile, con cicli di qualunque tipo o lunghezza, regolari o irregolari. Puoi utilizzarlo in qualsiasi circostanza, dal menarca alla menopausa, dopo l'interruzione della pillola contraccettiva, dopo la gravidanza e il parto, durante e/o dopo l'allattamento. 

La novità di questo metodo consiste nella sua capacità di individuare con esattezza la data di ovulazione in tutti i tuoi cicli. E' il primo metodo naturale che raggiunge questo obiettivo. Scoprirai che questa precisione è importante per ottenere il massimo dal tuo monitoraggio, sia per la contraccezione naturale, sia per la ricerca di una gravidanza, poiché tutto ciò che accade nel tuo ciclo è direttamente collegato all'evento dell'ovulazione. In questo modo potrai stabilire sempre in modo corretto l'inizio e la fine della finestra di fertilità, con sicurezza e soddisfazione, e potrai trarre molti altri vantaggi pratici da questa informazione, ad esempio:

-prevedere in ogni ciclo la data esatta di arrivo della mestruazione
-sapere se i rapporti avuti possono portare o meno al concepimento (rapporti mirati)
-migliorare il numero di giorni non fertili, ottimizzando la finestra fertile
-sapere quando in ogni ciclo è possibile fare un test di gravidanza attendibile
-datare correttamente le settimane gestazionali di una gravidanza
..e molto altro da scoprire!

Imparare a conoscere con precisione la data di ovulazione è essenziale anche per chi desidera monitorare altri aspetti della ciclicità, trattati anch'essi nel corso, appartenenti ad una dimensione soggettiva e relativa al rapporto personale con i temi della fertilità. Ti aiuterà quindi ad avere ad una miglior comprensione di ciò che vivi quotidianamente, non solo nel tuo corpo, ma anche nella tua mente e nelle tue emozioni.


>> Tutto quello che vuoi sapere sul corso del Metodo Ladyfertility®!

Il Metodo Ladyfertility® ti garantisce un livello di libertà e soddisfazione personale nella gestione della tua fertilità che mai avresti immaginato possibile :)

L'obiettivo del corso è per tutte le donne il raggiungimento della completa autonomia nel monitorare affidabilmente la propria fertilità, in modo sicuro per la contraccezione naturale, per la pianificazione di una gravidanza e per la salute femminile.
Per garantire uniformità nel livello raggiunto, al termine del corso è previsto un test finale di verifica (facoltativo). Con il superamento del test ottieni l'assistenza online gratuita ed illimitata (via forum o Facebook) nella tua pratica di monitoraggio per tutta la vita. Ladyfertility è sempre con te!

contraccezione naturale, concepimento, ciclo

Il corso di lezioni individuali richiede in genere circa 15-20 ore di lezione per essere completato. Questo numero è soggettivo e può variare a seconda del punto di partenza, dal ritmo degli incontri e dalle necessità di approfondimento della partecipante. Contattami sempre per un preventivo gratuito!

Il corso di lezioni teoriche e pratiche è necessario ad assicurarti di effettuare correttamente le tue osservazioni ed applicare il metodo: una volta appreso, questo resterà a tua disposizione poi per tutta la durata della tua vita fertile, con la possibilità di invertire lo scopo di utilizzo quando vuoi, per cercare oppure evitare una gravidanza, utilizzabile fino alla menopausa e durante ciascun periodo successivo ad una gravidanza.

Puoi frequentare il corso in qualunque momento, anche se stai assumendo un contraccettivo ormonale ed hai intenzione di interromperlo oppure se sei incinta e desideri essere preparata ad utilizzare il metodo dopo il parto o durante l'allattamento.

Per praticare il metodo servono pochissimi strumenti a basso costo: un termometro specifico per la temperatura basale, uno specchietto da borsa e dei test ovulatori. 
Nota: all'interno del corso ti saranno indicati con precisione i prodotti tra cui scegliere, perché testati nel corso degli anni e di cui ho prova che siano affidabili da utilizzare. Se hai in programma di intraprendere il corso, consultami sempre prima di acquistarli. 

I corsi, le lezioni e le consulenze si svolgono online in forma privata (individuale o di coppia), tramite audio Skype o telefono. 

Sono in fase di allestimento corsi di gruppo : se sei interessata a far ospitare il corso del Metodo Ladyfertility® in un'associazione della tua città, contattami :)

Scopri la tua insegnante del Metodo Ladyfertility®! Clicca sul mio Profilo



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


>> Perché non usare un computer, un'app o un calendario per conoscere i giorni fertili?

I "metodi naturali" non sono tutti uguali! 
Innanzitutto, per quanto riguarda le app e i calcolatori online, questi strumenti non sono pensati né validati per l'utilizzo a scopo contraccettivo: ti espongono quindi ad un elevato rischio di errori ed incorrere in gravidanze non pianificate! 
Anche quando sono progettate per la ricerca di gravidanza, potresti pensare che al massimo non ti aiuteranno, quando in realtà potranno facilmente crearti confusione o frustrazione e, spesso, addirittura ostacolarti rispetto all'obiettivo del concepimento, perché calcolate su un modello standard di ciclo femminile che non si adatta alla maggioranza delle donne.

Per quanto riguarda i computer, occorre innanzitutto valutare l'indice di Pearl. L'efficacia più elevata che un computer oggi può raggiungere è del 99.3% per la contraccezione naturale. Si può abbattere quello 0.7% di rischio? Sì, con il Metodo Ladyfertility®. 

La differenza rispetto a strumenti tecnologici o computerizzati, in particolare, può sembrare "retrograda" nella nostra epoca, ma in realtà è il contrario: affidarci ad un dispositivo elettronico delega interamente la responsabilità della nostra vita ad una macchina, che non ha la capacità di interagire con noi, se abbiamo domande o dubbi. 

Un lato positivo di un metodo manuale consiste nel darti la conoscenza della fertilità che ti serve per comprendere realmente cosa accade nel tuo corpo e tutto ciò che osservi è caratterizzato dalla trasparenza: avrai sempre tu il controllo del tuo monitoraggio e saprai sempre cosa fare nelle varie circostanze, prevenendo gli errori che qualsiasi computer è in grado di commettere. L'esperta di te stessa sarai tu!

>> Una mia amica misura la temperatura basale / osserva il fluido cervicale / usa i test ovulatori, significa che utilizza questo metodo? Può insegnarmelo lei?

Condividere è bello e quando una donna si appassiona al monitoraggio della sua fertilità di solito ha voglia di rendere partecipi le sue amiche e di aiutarle a monitorare. 

Tuttavia, una donna che non abbia svolto il corso sul Metodo Ladyfertility® non può essere pratica di questo metodo in particolare. Può utilizzare "ingredienti" simili, ma la "ricetta" non sarà la stessa e, di conseguenza, nemmeno il risultato. 

Inoltre, una persona che condivide informazioni a livello informale non ha la preparazione necessaria a guidarti in modo professionale e per saperti consigliare le soluzioni più adatte a te, in caso di difficoltà. Puoi invece rivolgerti al Gruppo Facebook di Ladyfertility Fertilità Consapevole®  per chiarimenti, dubbi e domande!

Ladyfertility Fertilità Consapevole® è un marchio registrato e pertanto la diffusione dei contenuti del metodo è limitata esclusivamente al suo titolare e soggetti autorizzati. 


Per informazioni e prenotazioni: 
ladyfertility@gmail.com