CHI SONO

Mi chiamo Jessica Borgogni, sono nata nel 1983 e mi definisco una "scienziata romantica" :)

Sono una Fertility Educator e insegno alle donne di tutte le età a diventare consapevoli della loro fertilità e a monitorare correttamente il loro ciclo femminile per determinare i periodi fertili e non fertili a scopo di contraccezione naturale sicura, ricerca di gravidanza e per la salute riproduttiva.

Ho iniziato dieci anni fa monitorando i miei cicli per motivi contraccettivi.
Dopo la fondazione di una community online per la divulgazione dei metodi naturali per l'osservazione del ciclo femminile ed importanti collaborazioni nel settore della regolazione naturale della fertilità, dal 2012 insegno il Metodo Ladyfertility® tramite l'apposito corso, così puoi ottenere un'analisi completa ed affidabile del tuo ciclo e della tua fertilità. Tutte le lezioni sono personalizzate in modo da essere stimolanti e divertenti, con contenuti esposti in modo chiaro e accessibile. Già dal primo incontro, scopri un nuovo punto di vista sul mondo femminile ;)

Svolgo anche attività educative e consulenze per il percorso della maternità, da prima del concepimento a dopo la nascita, per la preparazione al parto, alla genitorialità e al ritorno della fertilità nel post-partum o durante l'allattamento.

Nel tempo, lavorando a contatto con tantissime donne ed esperienze diverse, è venuto spontaneo ampliare la nostra attività verso ciò che chiamo Coaching dei Cicli di Vita, in quanto l'osservazione del ciclo femminile è solo l'inizio dell'avventura! La consapevolezza della fertilità è una grandissima risorsa che puoi utilizzare per trovare la verità nelle esperienze significative e trasformative della tua vita. Il cambiamento attraversa la nostra esistenza e ogni ciclo di vita porta con sé un compito evolutivo: la comprensione del significato della ciclicità è fondamentale per affrontarli al meglio e vivere un percorso di vita autentico.

La mia parola chiave è "ispirare".

La scienza e la razionalità sono importanti nel mio lavoro al pari dell'intuito e delle emozioni.
Credo nell'unione creativa tra il principio maschile e il principio femminile e nella loro armonia sinergica che si attiva quando entrambi sono valorizzati e rispettati. Utilizzo un approccio organico ed eclettico, ovvero a partire dalla comprensione di come funziona la natura, ci serviamo di questa consapevolezza per comprendere come funzionano le storie di vita e i meccanismi dell'amore.

Da sempre appassionata ai temi della fertilità, in un primo momento ho studiato biologia e genetica, per poi proseguire nella laurea specialistica in Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione, dove la passione per la riproduzione mi ha sempre guidato, con tesi dedicate allo sviluppo della relazione di attaccamento madre-bambino e agli interventi di sostegno della genitorialità durante il percorso nascita. Parallelamente, mi sono dedicata all'insegnamento, l'altra grande passione, mentre recentemente ho conseguito la qualifica di Life Coach per avere sempre nuovi strumenti comunicativi a disposizione per un'efficace relazione educativa e di supporto.

Per vedere il mio curriculum di esperienze in dettaglio: LinkedIn

Ho l'obiettivo di essere uno strumento a servizio della donna, per qualsiasi esigenza possa incontrare sul cammino riproduttivo e femminile, dal menarca alla maternità alla menopausa.
So di aver svolto bene il mio lavoro quando la donna sa che può contare su di me come un'esperta in cui ha fiducia; quando sa che la sosterrò con informazioni corrette e la incoraggerò con affetto e dolcezza a prendere le decisioni più autentiche per lei; quando mi dice che dopo un nostro incontro si sente come "liberata"; quando la consapevolezza del corpo e della mente diventano per lei un vero e proprio stile di vita.

Vieni a scoprire Cosa posso fare per te !
periodo fertile